lunedì 3 novembre 2014

Dubai all'insegna del totale relax

Siamo arrivati alle vacanze autunnali totalmente sfiniti... Un periodo intenso e difficile ci ha fatto desiderare come non mai questo viaggio.
 
Dopo qualche giorno trascorso sulla sdraio, un leggero "senso di colpa" ha iniziato a farsi sentire così ci siamo chiesti se non fosse il caso di "fare qualcosa... visitare... girare..." ; unanime la risposta: - Ma anche no!!! ;-)
 
Così, a parte una meravigliosa giornata trascorsa all'Hotel Atlantis tra delfini e scivoli e una mattinata al Souq delle spezie, non abbiamo fatto praticamente nient'altro che mangiare, dormire, nuotare e farci viziare.
 
Ogni tanto ci vuole anche questo, no?
 
Vi lascio una carrellata di foto del nostro meraviglioso soggiorno presso l'Hotel Al Qasr at Madinat Jumeirah. Un albergo in cui la qualità e il servizio lasciano senza fiato. La gentilezza del personale è disarmante, sempre col sorriso sulle labbra e disponibilissimi.

Il complesso Madinat Jumeirah è costruito intorno a una laguna artificiale sulle cui acque navigano tipici Abra che portano gli ospiti (ma anche visitatori esterni) ai vari ristoranti, al Souq, alla Talise SPA, ecc. Dove non arrivano gli Abra, arrivano i Buggies, macchine elettriche come quelle dei campi da golf che percorrono tutto il complesso e arrivano fino al Burj Al Arab e al parco acquatico Wild Wadi Waterpark (gli ospiti degli alberghi hanno l'entrata gratuita illimitata).


Chi volesse saperne di più può trovare la mia recensione su Tripadvisor.


Particolare dell'Al Qasr

La laguna con i tipici Abra



Tipiche Torri del Vento

Entrata del Souq







Burj Al Arab

Turtle Rehabilitation



Dentro al Souq

Giochi in piscina

L'incontro con Lisa al Dolphin Bay dell'hotel Atlantis

L'incredibile Dinner Buffet per Halloween



Lampadario della Hall