giovedì 28 gennaio 2010

L'inverno visto da vicino



Io, per quanto mi sforzi, non riesco a mantenere in vita nemmeno le piante finte.
Mio suocero ogni compleanno, ogni natale, mi regala delle orchidee. Bellissime. Piene di fiori. Che puntualmente cadono dopo una settimana. Lasciandomi lì con dei vasi pieni di foglie e radici. In effetti non é che muoiono, il che mi costringe a tenerle, almeno per un dovere "morale"... Così le mie mensole sono diventate una specie di casa di riposo per piante.
Eppure i fiori mi piacciono tantissimo. E per fortuna la mia mamma ha un pollice che é davvero di un verde brillante.
Lei fa dei veri e propri miracoli. E io li ammiro e li fotografo.
Domenica scorsa sono andata a trovarla. Il paese dove vive si trova a 800 metri e l'inverno lassù sembra non finire mai. Tutto é ancora ricoperto di neve e ghiaccio. Lei non lo sopporta più, non vede l'ora che arrivi la primavera.  Ma la mia macchina fotografica mi ha fatto scoprire il fascino nascosto del freddo.



1 commento:

  1. Visto attraverso i tuoi capolavori, anche l'inverno sembra bello....
    Un bacione, mami

    RispondiElimina