sabato 20 aprile 2013

Abu Dhabi e la magia del deserto



Nel 2010, prima che arrivasse la piccola Sarah, abbiamo fatto una crociera negli Emirati Arabi, il post di quel viaggio meraviglioso lo trovate quì.

Dei tanti posti che abbiamo visto e visitato ci era rimasto nel cuore Abu Dhabi, che a differenza di Dubai ha un atteggiamento più accogliente e raccolto. La città é in continua espansione, i cantieri sono ovunque e la gara all'edificio più grande, più strano, ecc. é agguerritissima. Tuttavia avevamo avuto l'impressione che quì vi si respirasse un'aria più rilassata e quindi perfetta per una vacanza con i bambini.

Abbiamo soggiornato al Park Hyatt, albergo aperto di recente ma avviato benissimo. Il servizio é eccellente, la pulizia meticolosa e la qualità del cibo molto valida e con un'ottima scelta.




I pescatori, per la maggior parte provenienti dal Pakistan e da altre regioni limitrofe, vivono a bordo di queste barche e ricevono uno stipendio mensile fisso, indipendente dalla resa della pesca.
 
 
 
Mercato dei datteri. Si trovano i datteri migliori (la maggior parte proveniente dall'Arabia Saudita) a prezzi molto convenienti.


 

Il mare cristallino di Saadiyat Island.

 
 

 Durante la nostra vacanza abbiamo anche trascorso una notte nel deserto, nell'oasi di Liwa, a due ore da Abu Dhabi. Un albergo da mille e una notte, in cui sembra di vivere davvero in una fiaba. Le dune, le stelle infinite e un silenzio quasi surreale fanno da cornice a un posto da sogno. È stata davvero un'esperienza meravigliosa.

Come tutti i miei post di viaggi, le parole lasciano il posto alle immagini, che alla fine sono la migliore testimonianza.
In viaggio attraverso il deserto, verso l'oasi di Liwa




 
 
 

 
 
 
 
 


 




 
 


 
 
 
 
 
 
 

 
 

2 commenti:

  1. Che immagini meravigliose! Non avevo idea che Cinzia avesse una concorrente in famiglia!
    Ciao Lieta

    RispondiElimina